Le buone pratiche per la prevenzione dei rischi legati a terremoti, alluvioni e maremoti sono al centro della campagna informativa della Protezione Civile "Io non rischio", sostenuta dai canali di comunicazione del Gruppo FS Italiane.

Io non rischio è l’appuntamento annuale, giunto all’ottava edizione, sulle buone pratiche di protezione civile, in programma il 13 e 14 ottobre nelle principali città italiane. La campagna vede coinvolti oltre 3.400 volontarie e volontari in tutti i Capoluoghi di provincia, per sensibilizzare le persone sui possibili rischi naturali cui è soggetto il territorio italiano, illustrando cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un’alluvione, o un maremoto.

L’iniziativa sarà veicolata anche attraverso i canali di comunicazione del Gruppo FS Italiane. I video della campagna Io non rischio viaggeranno anche a bordo dei treni regionali e delle Frecce Trenitalia sui monitor delle principali stazioni ferroviarie italiane. Inoltre, il 13 ottobre a Milano Centrale e il 14 ottobre a Roma Termini saranno allestiti gazebo della Protezione Civile per sensibilizzare le persone sulle buone pratiche di prevenzione dei rischi naturali.

L’elenco dei Comuni interessati dall’iniziativa è consultabile online sul sito ufficiale della campagna, dove è possibile trovare i materiali promozionali della campagna Io non rischio e scoprire cosa sapere e cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia