PKP Intercity prevede di operare fino a 383 treni giornalieri tra collegamenti nazionali e internazionali quando il nuovo orario entrerà in vigore il 9 dicembre, incluso un aumento della frequenza dei servizi Pendolino da Varsavia a Cracovia e l'area di Trecittà (Danzica, Gdynia e Sopot).

I residenti di Podkarpacie, Małopolska e Bassa Slesia beneficeranno di nuovi collegamenti, mentre l'Intercity Banach opererà da Varsavia a Przemyśl passando per Sandomierz. L'Intercity Łokietek a tarda notte opererà attraverso la linea centrale tra Varsavia e Cracovia, mentre il nuovo treno notturno TLK Pogórze fornirà un collegamento tra Przemyśl e Breslavia.

PKP sta aumentando la frequenza delle connessioni Express Intercity Premium da Varsavia a Cracovia da nove a 12 al giorno, e sta anche aumentando il numero di collegamenti sulle rotte in cui il Pendolino non opera, inclusi due servizi extra sulla linea Varsavia - Poznan. PKP lancerà un nuovo treno Fregata tra le città di Varsavia e Kołobrzeg nei fine settimana di vacanza.

I passeggeri vedranno anche i primi effetti del programma di investimenti di PKP pari a 7 miliardi Zloty, attualmente in corso, quando le prime carrozze di seconda classe rinnovate rientreranno in servizio a partire dal gennaio 2019.

I passeggeri beneficeranno di comode poltrone, aria-condizionata, prese elettriche, sistemi elettronici di informazione per i passeggeri e servizi igienici a circuito chiuso. Sono stati installati anche amplificatori di segnale per telefoni cellulari e Wi-Fi.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia