Il Gruppo FS Italiane organizza un nuovo Recruiting Day #MoveYourTalent per selezionare persone dinamiche e brillanti.

È possibile inviare la candidatura entro il 2 dicembre, dopo di che si dovranno superare le prove online e si potrà partecipare il 20 dicembre a Roma, dalle 8.30 alle 18.30, al Recruiting Day targato FS.

Nuovo Recruiting Day

Le figure che verranno assunte attraverso il recruiting day del 20 dicembre sono:

Railway certification ISO 55001 Engineer
Per questa posizione si cercano neolaureati magistrali in Ingegneria Gestionale, e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo, da inserire con contratto a tempo indeterminato all'interno della sede di Roma della Società: Rete Ferroviaria Italiana. Completano il profilo curiosità, capacità di adattamento, flessibilità, teamworking.

Interior designer
In questo caso, spazio alla creatività! La possibilità di assunzione a tempo indeterminato, per la sede di Firenze di Trenitalia, riguarda laureati in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari pertinenti, con esperienza pratica con AutoCAD, Photoshop, Ai, Key shot, Catia, Cinema 4D, Rhino, 3D studio max o equivalenti, e conoscenza in termini di tecnologia dei materiali compositi e degli impianti tecnici (climatizzazione, illuminazione, toilette, ecc..). Costituirà titolo preferenziale eventuale Master in Transportation Design in ambito industrial design o conoscenza/esperienza sulla tecnica ferroviaria.

Mainteinance engineer
Candidature aperte per ingegneri meccanici neolaureati, che si occupino della programmazione e della gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti, all'interno della sede di Vicenza della società Trenitalia. Tra i requisiti: laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, conoscenze di Meccanica applicata all’industria; conoscenza approfondita del disegno tecnico e del Cad 3D, di prodotti utilizzati in ambito simulazione per collaudi; e dei sistemi di automazione. Completano il profilo: teamworking, flessibilità, analisi sistemica, problem solving.

Rolling stock Engineer
Anche per questa posizione aperta, il Gruppo FS punta sugli Ingegneri neolaureati in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base per la sede di Firenze. Saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018, che abbiano i seguenti requisiti: laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni, conoscenze progettuali di sistemi di potenza, comunicazione, controllo o di elaborazione dati.

Site Manager Assistant
Con il ruolo di Site Manager Assistant, infine, si cercano giovani neolaureati magistrali in Ingegneria Industriale (Elettronica, Elettrotecnica o Meccanica); che conoscano i sistemi di ingegneria ferroviaria, i processi di base di costruzione e tecnologie dei materiali, e abbiano nozioni di impianti di segnalamento ferroviario/sistemi tecnologici ferroviari e di impianti di manutenzione ferroviaria. Assunti con contratto a tempo indeterminato, i giovani selezionati saranno inseriti nelle sedi di Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, della società Italferr.

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura al seguente link, entro il 2 dicembre. I profili selezionionati parteciperanno al Recruiting Day targato FS, che si svolgerà il 20 dicembre a Roma:

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia