Due appuntamenti speciali domenica 14 ottobre con i treni storici e turistici della Fondazione FS Italiane sui binari del Friuli Venezia Giulia.

Dalla stazione di Udine, alle 7.26, un treno storico trainato da locomotiva a vapore viaggerà verso Trieste “capitale europea della vela”, per la Barcolana, la regata velica internazionale che festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario. A bordo i viaggiatori saranno assistiti dai componenti dell’Associazione Museo - Stazione Trieste Campo Marzio.

I biglietti per il Barcolana Express, al costo di 7,50, sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com.

Sempre da Udine, alle 8.50, partirà il treno turistico delle mele antiche diretto a Meduno, composto da tre littorine ALn 668. I viaggiatori, giunti a destinazione, potranno visitare la mostra itinerante delle mele antiche con dimostrazioni di artigianato locale ed esibizioni folkloristiche. Sarà possibile anche prenotare il pranzo nello stand della Pro loco inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il costo dei biglietti per il Treno delle mele antiche è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, e saranno acquistabili, dal 13 ottobre, attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia.

Altre informazioni sui viaggi in treno storico della Fondazione sono consultabili su fondazionefs.it e sulla pagina Facebook ufficiale.

Foto Comitato Pendolari Alto Friuli

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia