Fondazione FS, in collaborazione con Regione Campania e Associazione InLocoMotivi, ha organizzato il Treno di Natale, un viaggio in treno turistico per una visita al Borgo di Lapio nell’atmosfera delle feste.

Domenica 16 dicembre un convoglio composto da due automotrici ALn 663 partirà dalla stazione di Benevento alle ore 10:30 e fermerà a Tufo (11:03), Avellino (11:24) e Montemiletto (12:07) con arrivo a Lapio alle ore 12:19.

Il programma della giornata prevede escursioni per le vie della cittadina dove sarà possibile rivivere le antiche tradizioni del presepe, delle luci e dei canti natalizi. Non mancheranno iniziative riservate ai bambini e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio irpino.

I biglietti, in vendita nelle biglietterie, self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com potranno essere acquistati anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o telefonando al numero 331.1085593.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia