Mancano appena sei settimane a Natale e la febbre da vacanze inizia a raggiungere temperature elevate.

Come è ovvio che sia, con l'avvicinarsi delle feste, i prezzi si alzano e per questa ragione, la piattaforma Trainline ha ideato il Bigliettometro di Natale 2018, un sistema di monitoraggio continuo con lo scopo di aiutare i propri utenti a trovare la tariffa più vantaggiosa o evitare di ridursi all'ultimo non trovare posto. 

Attraverso un algoritmo, il servizio monitora quotidianamente le tariffe in tempo reale dei convogli di Trenitalia, Italo e Thello mostrando all'utente il prezzo più conveniente per le dieci tratte più trafficate del periodo natalizio.

Ogni giorno il Bigliettometro mette a confronto il prezzo più alto del biglietto e quello più conveniente disponibile su Trainline, permettendo di vedere il conseguente risparmio in euro. Se si guarda ad esempio il prezzo più conveniente per il 22 dicembre sulla tratta Milano-Roma al momento è possibile risparmiare fino a 178,50 euro.

Ovviamente le tratte selezionate sono "solo" le dieci più trafficate del mese di dicembre secondo i dati in possesso di Trainline, ma per chiunque volesse cercare la propria tratta, c'è la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma Trainline.it e selezionare il viaggio desiderato.

Un modo intelligente per programmare i propri viaggi risparmiando sui costi dei biglietti!!
All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia