Due i treni straordinari che Trenitalia, su richiesta dell’Agenzia della Mobilità Piemontese, effettuerà tutti i sabati e i giorni festivi dal 6 gennaio al 26 febbraio per facilitare la mobilità da e verso la località sciistica di Limone Piemonte.

Limone Piemonte è una delle località in cui si è sviluppata da subito la cultura dello sci in Italia. Oggi il comprensorio della Riserva Bianca (1050-2100 metri di quota), grazie ai nuovi impianti di risalita realizzati in occasione delle Olimpiadi di Torino, dispone di oltre 80 km di piste per tutti i gusti: fuoripista, Kinderpark, Snowpark ed addirittura un tracciato di gigante cronometrato. A pochi passi dal centro invece, raggiungibile anche a piedi, c’è la Pista del Maneggio, ottimo campo pratica per i principianti.

La località sciistica è servita dalla Ferrovia Cuneo-Ventimiglia o linea del Tenda, che collega il capoluogo di provincia piemontese alla cittadina ligure attraversando un tratto di territorio francese.

In dettaglio: il regionale 22990  partirà da Taggia alle 6.22 e arriverà a Limone alle  8.25, con fermate a Sanremo (6.29), Bordighera (6.38), Ventimiglia (6.48), Breil Sur Roya (7.15) e Tende (8.00) per proseguire per Cuneo dove arriverà alle ore 9.03.

Per il ritorno, il treno straordinario regionale 22991  partirà da Cuneo  alle 17.12, Limone Piemonte alle 17.55, fermerà a Tende (18.23), Breil Sur Roya (19.09), Ventimiglia (19.38), Bordighera (19.47), Sanremo (19.56) e arriverà a Taggia Arma alle 20.03.



Rinnovata anche la promozione, concordata con gli impianti di Limone Piemonte, che prevede sconti speciali sul prezzo dello skipass per chi utilizza il treno per raggiungere, in tutta comodità e senza lo stress di code e parcheggi, gli 80 km di piste degli impianti della Riserva Bianca.

Il costo del giornaliero sarà di 25 euro (anziché 34 euro) nel fine settimana e di 15 euro nei giorni feriali.

Per ottenere lo sconto sarà sufficiente esibire il titolo di viaggio regolarmente obliterato in giornata agli impianti della Riserva Bianca.

Foto a cura di Federico Santagati e Stefano Paolini da Photorail - www.photorail.com

Mese consegna Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Treni e tecnologia