Avrà inizio lunedì 16 gennaio la seconda e ultima fase degli interventi operati da RFI - Rete Ferroviaria Italiana di manutenzione straordinaria e di potenziamento infrastrutturale della linea che collega Fidenza a Salsomaggiore Terme.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, da lunedì 16 gennaio a domenica 5 febbraio sarà sospesa la circolazione a spola dei treni fra Fidenza e Salsomaggiore e il servizio verrà garantito per mezzo di autobus sostitutivi.

Gli orari delle corse, il cui numero è maggiore rispetto a quelle dei treni, sono già consultabili su di Trenitalia e sulla relativa APP, inoltre, nelle stazioni interessate, saranno affisse locandine con il dettaglio dei nuovi orari.

I lavori, che dureranno tre settimane, comporteranno il totale rinnovo dei binari e delle traversine ed inoltre nella stazione di Salsomaggiore Terme verrà alzato il marciapiede di arrivo e partenza dei treni (55 centimetri – standard europeo) per agevolare l’accesso ai convogli.
Un intervento analogo sarà effettuato anche nella stazione di Fidenza, sul marciapiede a servizio del binario uno, con manutenzione della relativa pensilina e su quello dedicato ai collegamenti con Salsomaggiore.

La chiusura dei cantieri, incluse le opere di completamento che verranno realizzate successivamente alla riattivazione della linea, è prevista entro il mese di febbraio.

All'entrata in servizio di Rock e Pop mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Treni e tecnologia