Sono già oltre mille gli utenti che, in sole quattro settimane, hanno raggiunto in treno la "Città del Natale", grazie alle corse speciali organizzate ogni domenica per collegare il Casentino e la Valdichiana al capoluogo.

Il servizio, attivo fino al 22 dicembre, interessa entrambe le linee gestite da LFI: la Arezzo-Pratovecchio Stia e la Arezzo-Sinalunga.

Dopo il successo delle due corse sperimentali dello scorso anno, il progetto è stato ampliato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi desidera raggiungere Arezzo durante gli eventi natalizi.

“Un successo straordinario, che dimostra quanto il servizio sia apprezzato e comodo", ha commentato Bernardo Mennini, presidente del gruppo LFI.

"Molto richiesto nel Casentino, il servizio sta riscuotendo crescente interesse anche in Valdichiana.

Si tratta di una soluzione comoda, con una doppia utilità: consente di risparmiare sui costi del parcheggio e riduce il traffico sulle strade.

Il periodo natalizio è un momento di forte afflusso, soprattutto lungo la direttrice del Casentino, e questa iniziativa contribuisce significativamente alla mobilità del territorio”.

Mennini ha poi aggiunto: “È una risposta concreta alle esigenze di collegamento tra le vallate, e la strategia adottata si sta rivelando molto efficace.

Il servizio, che proseguirà fino al 22 dicembre, è stato possibile anche grazie alla collaborazione con la Regione e al sostegno di numerosi sindaci.

LFI, insieme a TFT guidata da Maurizio Seri, ha lavorato per rispondere alle richieste del territorio, offrendo una soluzione di mobilità pratica per gli utenti.

Il vantaggio è un biglietto competitivo che elimina i costi di parcheggio e contribuisce a ridurre il traffico stradale”.