Italo, sempre vicino agli eventi culturali e sociali che nascono sul territorio, sostiene le celebrazioni per il decennale dell’inserimento delle Dolomiti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO che da oggi prende il via a Cortina d’Ampezzo.

Grazie al servizio intermodale rotaia – gomma Italobus, Italo serve Cortina con 4 collegamenti quotidiani e darà modo ai propri viaggiatori di raggiungere i tantissimi eventi in programma a Cortina. Con comode coincidenze si potranno raggiungere gli oltre 140 eventi che proseguiranno per tutta l’estate tra Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

E’ da Giugno 2009 infatti che l’UNESCO ha inserito le Dolomiti, montagne situate nel nordest d’Italia, nella prestigiosa Lista del Patrimonio Mondiale.
Elette a Sito UNESCO
per la loro sublime bellezza e per l’importanza geologica e geomorfologica per la Storia della Terra.

Quest’anno, in occasione del decennale di questo importante riconoscimento, accanto a momenti istituzionali ed alla presenza di rappresentati delle istituzioni nazionali e del territorio, musica e cultura saranno la cornice perfetta per augurare buon compleanno alle Dolomiti.

Gli eventi in onore del decennale continueranno per tutta l’estate, a cominciare dagli “Incontri d’Alt(r)a Quota”, e prevedranno passeggiate ed escursioni dai rifugi più belli delle Dolomiti come il Rifugio Berti, il Rifugio Agostini, il Rifugio Plan de Fontana, il Rifugio Cava Buscada ed il Rifugio Pradidali. A coordinare le tante iniziative in programma sono la Fondazione Dolomiti UNESCO e il Ministero dell’Ambiente attraverso il Comitato di celebrazione del decennale delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.

Italo con il suo servizio di intermodalità Italobus consente ai viaggiatori di raggiungere Cortina utilizzando il treno e salendo poi sui bus dalla stazione di Venezia Mestre, il tutto con la comodità di un unico biglietto. Sono 4 i collegamenti al giorno di Italobus: 2 che raggiungono Cortina (arrivo alle 12:35 e 17:45) e 2 che da Cortina danno modo di essere collegati al network dell’Alta Velocità (partenza 10:00 e 13:15).

Anche questa volta Italo consente ai proprio viaggiatori di prendere parte ad un importante evento di grande richiamo, tra i più suggestivi del Paese, avvicinandosi ai territori grazie ai propri servizi in continua crescita.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia