È di dieci persone morte e 64 ferite il bilancio di uno scontro tra un treno passeggeri e uno merci nella città meridionale pachistana di Rahimyar Khan.

Secondo quanto riferito, il treno merci era fermo quando il treno passeggeri, in eccesso di velocità, lo ha colpito alla stazione ferroviaria di Walhar a Rahim Yar Khan, città principale della provincia orientale del Punjab. Il primo ministro Imran Khan, dicendosi rattristato per la notizia, ha chiesto al ministro dei trasporti di prendere misure urgenti contro il degrado delle infrastrutture ferroviarie.

In un comunicato, il premier Imran Khan si è detto molto rattristato dalla notizie dell'accaduto e ha ordinato al ministro dei trasporti Sheikh Rashid Ahmad di "prendere misure d'emergenza per contrastare il decennale fallimento dell'infrastruttura ferroviaria" e garantire standard di sicurezza.

Gli incidenti ferroviari non sono una novità in Pakistan, e sono dovuti principalmente per colpa delle scarse infrastrutture e della negligenza delle autorità ferroviarie.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia