Finalmente arriva qualche buona notizia per chi si sposta sulla Roma - Pescara.

Chi conosce la linea sa che si tratta di una delle meno modernizzate d'Italia, nonostante colleghi due città importanti e due mari.

Qualcosa, però, sembra lentamente muoversi visto che in seguito dell'incontro fra il presidente della Regione Marsilio e i vertici regionali di Trenitalia, si è arrivati ad un accordo che porterà ad un aumento dei treni tra Avezzano e Pescara a partire già dal prossimo autunno.

Trenitalia ha ritenuto plausibili le proposte avanzate e dunque ci sarà un aumento dei treni a partire dal prossimo 8 settembre con l'avvio dell'anno scolastico.

Soddisfatto il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: "Ho subito fatto mie le sollecitazioni che provenivano dalla Marsica apprezziamo l'apertura e la collaborazione manifestata da Trenitalia.

Grazie al lavoro preliminare svolto dal sindaco di Celano, Santilli, siamo riusciti a ottenere risposte che migliorano il servizio ai cittadini della Marsica. Si tratta di un punto di partenza nel dialogo con Trenitalia in quanto adesso affronteremo anche la questione del collegamento verso Roma.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia