L'operatore svedese open access Snälltåget ha acquisito 10 cuccette di seconda mano per aumentare la capacità del suo servizio Berlin Night Express tra Malmö e Berlino che opera tre notti a settimana in estate.

Ogni carrozza con aria condizionata ha 10 scomparti da sei posti letto. I veicoli saranno sottoposti a revisione tecnica e aggiornamento interno prima di entrare in servizio l'anno prossimo.

"Durante l'estate abbiamo avuto il 47% in più di viaggiatori rispetto al 2018 sul treno notturno Malmö - Berlino e molte partenze sono state esaurite con largo anticipo", afferma Marco Andersson, responsabile marketing di Snälltåget. "Ciò significa che ora scegliamo di investire in più vetture per migliorare e sviluppare il traffico".

Snälltåget prevede inoltre di far funzionare altri treni per altri tre giorni, quest'anno, tra Stoccolma, Malmö e Berlino in connessione con la maratona di Berlino, il trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino e i mercatini di Natale della città.

Del collegamento Berlin Night Express avevamo già parlato qui: Ferrovie: tra Berlino e Malmö con il "Berlin Night Express" di Snälltåget - 2018.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia