Proseguono i lavori per la soppressione dei Passaggi a Livello posti ai km 199+519 e 199+943 della linea ferroviaria Pisa – Roma, nel Comune di Grosseto, a Braccagni.

Secondo quanto previsto da Regione Toscana e RFI i due passaggi a livello saranno eliminati grazie alla realizzazione di queste opere:

– un cavalcavia ferroviario al km 199+061 della linea Pisa-Roma e viabilità di collegamento con la strada provinciale 152 e con Via dei Garibaldini (S.P. 72). La soluzione del cavalcavia è stata preferita a quella del sottopasso per superare le criticità legate al rischio idraulico della zona. Sulle intersezioni tra la viabilità di collegamento e quella esistente saranno realizzate delle rotatorie;

– la sistemazione di Via di S. Guglielmo, una strada vicinale che attualmente collega Via dei Garibaldini con Via Malenchini per una lunghezza complessiva di circa 450 m.

Il video, opera di Daniel M., mostra la stazione di Montepescali, posta tra i due Passaggi a Livello, con la sua intensa attività e le apparecchiature che stanno per essere abolite.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia