Il sindacato Orsa ferrovie ha proclamato per domenica 22 settembre uno sciopero dei treni che potrà coinvolgere tutto il personale della società Trenord.

L'agitazione avrà una durata di 23 ore: dalle 3 di notte di domenica 22 settembre alle 2 di notte di lunedì 23 settembre. In quella fascia oraria saranno a rischio i treni in tutta la regione. Poiché si tratta di una giornata festiva non saranno previste fasce di garanzia. Per conoscere l'elenco dei convogli garantiti anche in caso di sciopero bisognerà attendere la comunicazione delle modalità dell'agitazione sul sito della società.

Al momento la comunicazione dello sciopero è presente sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, dove sono indicate la data di proclamazione e la rilevanza dell'agitazione.

Possibili disagi, ossia ritardi, variazioni e cancellazioni sui convogli del servizio regionale e suburbano e anche sui treni del Malpensa Express che collegano Milano con l'aeroporto varesino. Le ripercussioni sulla circolazione potrebbero perdurare anche dopo il termine dello sciopero.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia