Voith e CRRC hanno concordato di rafforzare la loro cooperazione nel settore ferroviario e industriale, nell'ambito di un accordo quadro firmato a Pechino il 6 settembre, durante una visita in Cina del cancelliere Angela Merkel.

All'inizio di quest'anno Voith Turbo China e CRRC Beijing Nankou hanno concordato di costituire due joint venture per concentrarsi sul settore ferroviario, con sede a Pechino e Shanghai. Queste società intraprenderanno attività di ricerca e sviluppo, produzione, vendita e servizi post-vendita per una vasta gamma di prodotti ferroviari, inclusi cambi e altri componenti per treni regionali e AV, vagoni della metropolitana e veicoli ferroviari leggeri. Nel settore industriale, le due joint venture lavoreranno allo sviluppo e alla produzione di riduttori e compressori d'aria per il settore delle turbine eoliche.

I due gruppi hanno ora deciso di lavorare insieme sullo sviluppo di sistemi di trasmissione elettrici per il mercato dei veicoli commerciali, con l'ultima lettera di intenti che copre la ricerca e lo sviluppo congiunti di sistemi e componenti di propulsione integrati per veicoli elettrici, nonché la produzione in serie.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia