Swiss International Air Lines (SWISS) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) d’ora in poi offrono ai loro clienti un collegamento ferroviario tra la stazione di Lugano e l’aeroporto di Zurigo per tutti i viaggi con partenza dal 16 ottobre.

Un numero di volo SWISS sarà così attribuito ad alcuni collegamenti ferroviari FFS fra le stazioni di Lugano e l’aeroporto di Zurigo. Il prezzo del tragitto a bordo di questi treni è incluso nel biglietto aereo SWISS.

L’orario del "Flugzug" garantisce 14 corrispondenze giornaliere in ogni direzione tra Lugano e l’aeroporto di Zurigo. I posti sulla navetta possono essere prenotati da subito sul sito Internet di SWISS e presso tutte le agenzie di viaggio, per qualsiasi partenza dal 16 ottobre 2019.

“Il fatto che il Ticino sia collegato all’hub zurighese di SWISS riveste una grande importanza per la compagnia - si legge in una nota di Swiss - Si tratta di un primo passo intermedio pragmatico.
SWISS e le FFS continueranno a lavorare attivamente all'ampliamento di questo servizio navetta finora proposto soltanto fra Basilea e l’aeroporto di Zurigo”.

L'articolo integrale a questo link.

Foto di Kambui - Swiss International Air Lines Boeing 777-3DE/ER HB-JNB, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58128419 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia