Il Giappone si prepara all'arrivo del tifone Hagibis, che dovrebbe raggiungere domani sabato 12 ottobre le coste orientali del Paese.

Hagibis è classificato come tifone di categoria 5: è il 19esimo della stagione ed è considerato il più potente da inizio anno. Previsti forti venti che dovrebbero soffiare a una velocità massima di 216 chilometri orari. Il governo giapponese ha avvertito la popolazione della possibilità di crolli di case in alcune aree del Giappone centrale e dell’area metropolitana di Tokyo.

A scopo precauzionale, i servizi treni AV, gli Shinkansen, tra Tokyo e Nagoya sono stati sospesi per domani, mentre sono stati limitati a sei quelli tra Nagoya e Shin-Osaka. Nel fine settimana cancellate anche gran parte delle corse dei servizi ferroviari nell'area metropolitana di Tokyo.

Sempre per sabato, la compagnia aerea All Nippon Airways ha deciso di cancellare, la maggior parte dei voli in partenza e in arrivo sugli aeroporti della capitale giapponese e una decisione simile è stata presa anche da Japan Airlines.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia