Alla presenza di Vladimír Kremlík, ministro dei trasporti della Repubblica Ceca, lo scorso 9 ottobre è stata inaugurata una nuova sala per le riparazioni dei vagoni ferroviari nell'area di SOKV Ústí nad Labem.

Alla cerimonia di taglio del nastro ha partecipato anche Ivan Bednárik, presidente del consiglio di amministrazione di ČD Cargo, Radek Nekola, membro del consiglio di sorveglianza di ČD Cargo e Petr Ort, rappresentante del fornitore Metrostav.

L'intera costruzione è iniziata il 28 maggio 2018 firmando un contratto con Metrostav, fornitore di attrezzature per l'edilizia e la tecnologia. I lavori di costruzione effettivi sono iniziati a metà giugno 2018. In 12 mesi, la sala è stata completata e consegnata a ČD Cargo

Il suo interno è diviso in due spazi in direzione longitudinale. 
La prima parte, destinata alla ispezione preparatoria e ai lavori di pulizia dei carri, è a doppio binario. Su un binario, c'è una fossa di ispezione costruita sotto il livello del pavimento lungo l'intera lunghezza, integrato con martinetti a forcella. Nella seconda parte è installata un'attrezzatura tecnologica per la pulizia dei carri. Consiste in una cabina di sabbiatura e una cabina di sgrassaggio e asciugatura per sale montate e telai dei veicoli.

Foto ČD Cargo

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia