Cinque gli operai rimasti feriti questa mattina in seguito a uno scontro tra mezzi di manutenzione lungo il tratto di binari che attraversa il territorio di Città della Pieve.

L'incidente è avvenuto in località Coste a Moiano e dalle prime informazioni sembrerebbe che il personale di RFI stesse lavorando alla manutenzione della linea quando un mezzo sopraggiungendo li avrebbe tamponati. L'urto ha sbalzato via gli operai che sono caduti da un'altezza di circa 4-5 metri.

Dei cinque lavoratori, due sono stati trasferiti in ospedale in codice rosso dal personale medico del 118, mentre gli altri sono stati giudicati non gravi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno recuperato i feriti affidandoli ai sanitari per le cure del caso.

Per le indagini sono ancora al lavoro i carabinieri della compagnia locale, i tecnici di RFI e la polizia ferroviaria. Le condizioni dei feriti vengono ritenute "non gravi" dai sanitari. L'accaduto - rende noto FS - ha comportato disagi limitati alla circolazione ferroviaria. Due treni Regionali sono stati deviati dalla Linea Lenta alla Direttissima.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia