Segnale verde dall'analisi costi - benefici resa pubblica da parte del Ministero delle Infrastrutture per la realizzazione del sotto attraversamento fiorentino per la linea ad Alta Velocità.

Raggiante il sindaco Nardella. "A questo punto non ci sono più ostacoli", ha commentato. "Mi auguro che entro la fine dell'anno prossimo riprendano i lavori nel cantiere per la Stazione Foster, ci aspettiamo che RFI sblocchi lo stallo e mi risulta, avendo parlato con l'Ad Maurizio Gentile che l'azienda abbia una soluzione per superare il fallimento del consorzio a cui è stata affidata l'opera".

In merito alle osservazioni scaturite dal rapporto curato per il Mit, Nardella ha sottolineato "Ho chiesto aa RFI di valutare l'ipotesi di una navetta che possa collegare velocemente la Stazione Foster con Santa Maria Novella che distano tra loro circa un chilometro". 

Relativamente all'uso del tram per lo stesso scopo chiosa Nardella: "La tramvia non può essere caricata dei passeggeri che utilizzeranno la stazione dell'Alta Velocità, è necessario un collegamento rapido tra le stazioni".

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia