Non capita spesso di vedere convogli così particolari sulla linea Ravenna-Rimini ma giovedì c'è stata una tripla piuttosto particolare.

Il 14 novembre scorso, infatti, a causa di un guasto al Regionale 1775 Suzzara-Rimini di Tper, lo stesso è stato limitato a Ravenna, in attesa dell'arrivo di un mezzo di soccorso da Ferrara.

Dopo circa 3 ore è quindi stata inviata la ALn 668.017, che ha poi trainato il rimorchio Ln 880.032 e la ALn 668.015 che componevano il Regionale, da Ravenna a Rimini.

Nel pomeriggio questa tripla "straordinaria" è quindi ritornata indietro come Regionale 1774 Rimini - Suzzara.

In un mondo di Jazz, Rock e Pop dalle composizioni bloccate, non male vedere ancora automotrici "storiche" e rimorchi muoversi sui binari romagnoli, peraltro con la loro particolare livrea "cocomero".
Se vogliamo un "rimasuglio" di una ferrovia che sta sparendo e che aveva sicuramente dei difetti ma anche dei pregi come la versatilità, visto come è stato risolto il guasto.

In foto e video, opera di Akiem483, è possibile sentire l’annuncio e vedere l’arrivo e la partenza proprio del Regionale 1774 dalla stazione di Cervia.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia