Il presidente del Consiglio nazionale Wolfgang Sobotka e il CEO di ÖBB Andreas Matthä hanno battezzato ieri una nova Taurus nella principale stazione ferroviaria di Vienna.

La locomotiva ÖBB "Demokratie in Bewegung" (Democrazia in movimento) è stata dotata di un particolare design raffigurante il parlamento austriaco e circolerà sui binari di tutta la nazione da ora in poi.

"Questa locomotiva speciale rappresenta un contributo importante per rendere le persone ancora più vicine ai valori della democrazia e mostrare loro anche i risultati di ÖBB", ha sottolineato Andreas Matthä. "È nel nostro DNA come società ferroviaria che collega persone e mercati, proprio come il Parlamento che unisce persone e democrazia". 

"La locomotiva sarà regolarmente in circolazione in Austria e nei paesi vicini - alla testa di uno dei nostri 6.000 treni circolanti al giorno", ha continuato Matthä.

Nel dettaglio, la macchina è la 1116 200 che ha già indossato la livrea commemorativa per il Semmering e che da ultima aveva la cromia Railjet.

Foto ÖBB

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia