Per la quarta volta nella storia, Jungfraubahn hanno accolto oltre un milione di visitatori sullo Jungfraujoch, a quota 3454 metri.

Nel 2019 la celebre destinazione turistica delle Alpi bernesi è stata infatti raggiunta da 1,06 milioni di persone, lo 0,1% in meno dell’anno precedente.

Nonostante la leggera flessione, si tratta del secondo miglior risultato nella storia dello Jungfraujoch, come annunciato in un comunicato dal gruppo bernese che gestisce la ferrovia della Jungfrau e diversi impianti di risalita nella regione. Quella dello Jungfraujoch è la stazione ferroviaria più alta d’Europa.

L’azienda, che ha nuovamente beneficiato di un elevato numero di visitatori provenienti dall'Asia, spiega il leggero calo rispetto al 2018, con un maggiore numero di giorni persi a causa del forte vento - soprattutto nei mesi di novembre e dicembre.

Come nell'esercizio precedente, il Gruppo ha raggiunto nuovi livelli record nel segmento "Erlebnisberge". Per quanto concerne la stagione invernale 2019-20, le ferrovie si dicono fiduciose dal momento che la vendita anticipata degli abbonamenti è stata positiva.

Foto di Salamanamanjaro in der Wikipedia auf Englisch, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=18562109 

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia