Alla fine dell'anno scorso, i treni a lunga percorrenza delle ferrovie tedesche DB hanno dimostrato di essere migliorati in quanto a puntualità. 

La flotta ICE e IC ha fissato l'indice di puntualità a dicembre 2019 al 79,1%, stabilendo il miglior valore nel mese di dicembre dal 2016.  

Il CEO di DB, Richard Lutz, ha commentato: "Siamo soddisfatti di questo risultato alla fine dell'anno e ancora di più per la tendenza positiva per tutto l'anno appena trascorso nel trasporto a lunga distanza. In nove dei dodici mesi del 2019 siamo stati migliori rispetto al 2018. Questo sviluppo è incoraggiante perché mostra come i nostri dipendenti lavorino su tutte le sfumature per raggiungere il nostro obiettivo finale, garantire ai nostri clienti viaggi affidabili e puntuali. La nostra strategia "Strong Rail" sta funzionando. Stiamo progredendo poco a poco".

Rispetto a novembre 2019, i treni a lunga percorrenza sono stati il ​​6,9% più puntuali nel mese di dicembre. Il 79,1% significa anche un buon miglioramento del 2% rispetto a dicembre 2018. 

I treni di DB Personenverkehr in generale - nel traffico locale e sulle lunghe distanze - sono stati puntuali a dicembre 2019 con un indice del 93,8%. Questo è anche il miglior valore negli ultimi tre anni.

La puntualità annuale del trasporto a lunga distanza è stata del 75,9% nel 2019. Rispetto all'anno precedente, il valore è migliorato di un punto percentuale (2018: 74,9%). Il 91% è stato il picco nel 2019 nel trasporto a lunga distanza, raggiunto il 24 dicembre.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia