Nel 2019, 557.200 passeggeri hanno viaggiato sui treni Allegro delle ferrovie russe RŽD, il 15,7% in più rispetto al 2018.

A dicembre 2019, i treni Allegro hanno trasportato 46.000 passeggeri, il 15,3% in più rispetto a dicembre 2018. Da quando sono stati lanciati i servizi internazionali ad alta velocità Allegro tra San Pietroburgo e Helsinki il 12 dicembre 2010, i treni Allegro hanno trasportato oltre 3,8 milioni di passeggeri.

I treni Allegro sono diventati sempre più interessanti per i passeggeri grazie a tariffe flessibili e iniziative di marketing, nonché a una maggiore flessibilità nell'acquisto dei biglietti. Nei giorni in cui la domanda è particolarmente elevata, sono previsti treni doppi con due volte il normale numero di carrozze. Inoltre, la modernizzazione di tutti i treni della flotta è stata completata nel 2019 con l'obiettivo di aumentare il comfort dei passeggeri.

I treni ad alta velocità Allegro rappresentano circa l'86% del traffico totale sul collegamento ferroviario tra Russia e Finlandia. I passeggeri possono ottenere informazioni dettagliate sugli orari e sulle tariffe, nonché acquistare biglietti, dalle biglietterie ferroviarie, dal sito Web ufficiale delle ferrovie russe e dall'app mobile RZD Passengers.

Quando si vendono i biglietti, i pagamenti vengono effettuati in rubli al tasso di cambio stabilito dalla Banca centrale russa il giorno della prenotazione dei biglietti stessi.

Foto di Bahnfrend - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=82647536

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia