Alstom ha confermato il punteggio di "A-" nel questionario CDP 2019 sui cambiamenti climatici.

Questo riconoscimento dimostra l’impegno di Alstom per la mobilità sostenibile e sottolinea la politica aziendale e la struttura strategica volte a ridurre gli impatti negativi in termini di cambiamenti climatici.

“Siamo molto orgogliosi di aver riconfermato il nostro rating positivo quest'anno. Questo risultato dimostra il nostro impegno costante nell’affrontare le sfide energetiche e climatiche. Sostenere la transizione energetica e la decarbonizzazione nei trasporti è al centro della nuova strategia Alstom in Motion", ha dichiarato Cecile Texier, Vice President di Alstom per la Sostenibilità e la CSR. 

La nuova strategia di Alstom, Alstom in Motion ha fissato obiettivi ambientali ambiziosi per il 2025, tra cui la riduzione del 25% del consumo di energia (rispetto al 2014), l'approvvigionamento della fornitura di energia elettrica dell'azienda al 100% da fonti rinnovabili e il 100% delle soluzioni di recente sviluppo derivante dall’ eco-design.

Il CDP (ossia Carbon Disclosure Project) gestisce il sistema di divulgazione globale che consente a imprese, città, stati e regioni di misurare e gestire i propri impatti ambientali. L’organizzazione assegna voti che vanno da “A” a “D-“ con rating “A” e “A-” che rappresentano circa il 6% delle aziende valutate. Questo rating è stabilito in relazione alle società di pari livello dei settori industriale, elettrico e dei macchinari. Nel 2019, CDP ha messo in evidenza che oltre 8.400 aziende hanno registrato un miglioramento significativo del 20% rispetto all'anno precedente.

A settembre 2019, Alstom è stata inserita per la nona volta consecutiva nell’Indice di sostenibilità Dow Jones (DJSI), Mondo ed Europa, riconoscendo la sua posizione leader nel campo dello sviluppo sostenibile.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia