La cosiddetta moda del "selfie estremo tra i binari", la stessa che nel mondo ha già causato molte vittime, è ora arrivata anche nel Cagliaritano.

Dodici ragazzi infatti, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono stati sanzionati per aver tentato di fare un selfie al centro delle rotaie qualche istante prima che il treno arrivasse.

I minorenni avevano deciso di attraversare di continuo i binari scavalcando le barriere dell’interbinario. Mentre il treno si avvicinava, uno di loro si è posizionato al centro delle rotaie per poi saltare verso la banchina qualche istante prima che il treno arrivasse. Il tutto, ovviamente, ripreso dagli smartphone degli amici.

 

Il gruppo è stato individuato grazie alla collaborazione della Polizia Locale che contattata dalla Sala Operativa del Compartimento Polfer è riuscita a identificare i minori mentre si trovavano ancora all'interno della stazione.

Tutti i ragazzi sono stati convocati con i genitori negli Uffici della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, e sanzionati per violazione al regolamento di polizia ferroviaria. Davanti ai poliziotti hanno ammesso le proprie responsabilità.

Da tempo gli uomini della Polfer sono impegnati in un importante progetto denominato Train to be cool che ha come finalità quella di educare i giovani al rispetto delle norme sulla sicurezza ferroviaria.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia