La situazione in cui ci troviamo è davvero senza precedenti!

Vossloh Locomotives sta facendo tutto il possibile per adottare, senza indugio e con la massima attenzione possible, tutte le misure necessarie per poter continuare ad essere operativa durante questa difficile crisi sanitaria indotta dal Corona-virus. 

All’interno del Gruppo Vossloh Locomotives è stato istituito un Pandemic Team, in particolare presso le strutture produttive di Kiel e di Moers in Germania. Detti Gruppi di gestione dell’emergenza si riuniscono giornalmente per i necessari aggiornamenti, e sono responsabili di definire tutte le misure di contrasto necessarie e fornire, a tutto personale operativo e non, informazioni relative all’emergenza COVID19.  In parallelo sono state messe in atto tutte le misure preventive necessarie a mettere in sicurezza sia il personale tecnico, che le capacità produttive.

Pertanto, Vossloh Locomomotives a Kiel continuerà a produrre le locomotive nonostante la difficile contingenza, e la struttura Service di Moers, con tutta l’organizzazione europea di IMATEQ, continuerà a fornire i servizi di Manutenzione e Assistenza Tecnica ai propri Clienti. L’obiettivo principale del Gruppo Vossloh Locomotives è quello di mantenere attivi tutti i processi produttivi e le normali procedure di supporto tecnico per il settore del trasporto ferroviario Europeo. Inoltre, particolare impegno del Gruppo Vossloh Locomotives per ottimizzare e rendere efficace la comunicazione con il nostro personale tecnico e/o commerciale che, ove possible, lavora in remoto, in modalità smart-working.

Inoltre, l’organizzazione Logistica di Vossloh Locomotives ha anche attivato un canale diretto e prioritario di comunicazione con tutti i propri Fornitori e Partners, in modo da prevenire e gestire ogni rischio relativo alla possible interruzione del flusso degli approvvigionamenti e, di conseguenza, del ciclo produttivo.

In questo difficile momento, è pertanto confermato il particolare impegno del Gruppo Vossloh Locomotives a favore del contrasto e della prevenzione nella diffusione del Corona-virus.  Impegno atto a garantire la cosa più importante: la SALUTE della nostra collettività.  Le misure di prevenzione adottate dal Gruppo includono linee guida dettagliate per l'igiene personale e rigorose regole di comportamento, che devono essere applicare da tutto il personale del Gruppo Vossloh Locomotives, dai Fornitori e dai Partner industriali.

La SALUTE è il bene più importante, proteggiamola dal nemico comune con responsabilità ed impegno!

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia