Terribile schianto oggi pomeriggio nei Paesi Bassi.

Un trattore si è scontrato con un treno passeggeri a un passaggio a livello incustodito a Hooghalen alle 16:12 di oggi venendo trascinato per centinaia di metri dal convoglio.

Sul posto sono giunti i servizi di emergenza di terra ma anche un elicottero per trasportare i feriti nell'ospedale di Assen.

L'impatto è stato devastante. L'autista del trattore è riuscito a scendere prima dello scontro, è illeso ma sotto shock. Le condizioni del macchinista sarebbero invece preoccupanti. Rapporti non confermati indicano che potrebbe essere morto. Secondo quanto è visibile dalle foto la cabina del convoglio praticamente non esiste più. Il ferroviere sarebbe rimasto intrappolato nelle lamiere e sarebbe deceduto per le ferite riportate. Al momento, tuttavia, questa versione non viene data come ufficiale.

Il traffico ferroviario tra Beilen e Assen è bloccato. Un pubblico ufficiale di passaggio dice di non aver mai visto niente del genere. "L'intera cabina del treno è completamente sparita".

Il passaggio a livello viene utilizzato dagli agricoltori per accedere alle loro terre. Come si vede dai media, la linea ferroviaria ha riportato gravissimi danni.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia