Questa mattina Trenitalia e LEGO Italia hanno annunciato una particolare collaborazione, svelando il treno regionale Rock totalmente dedicato a Super Mario.

In occasione dell’arrivo in Italia del tanto atteso LEGO Super Mario, Trenitalia LEGO Italia hanno infatti presentato, durante una conferenza stampa a cui erano presenti tra gli altri Paolo Lazzarin, amministratore delegato LEGO Italia, e Sabrina De Filippis, direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, un treno unico nel suo genere.

Si tratta di un convoglio in grado di unire l’innovazione dell’ultima avventura LEGO Super Mario, a quella del nuovo arrivato della flotta Trenitalia, il treno regionale Rock.

Il Treno Ufficiale LEGO Super Mario si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo LEGO Super Mario: non solo l’idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Joshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba.

LEGO Super Mario arriva dunque nella Capitale a bordo del nostro treno, per annunciarti le iniziative per i più piccoli come la PROMO Junior e un concorso dal prossimo autunno per premiare le persone che viaggiano con noi tutti i giorni. Non resta quindi che salire a bordo del Rock dedicato a LEGO Super Mario, si parte!

«La partnership con Lego è un ulteriore tassello per rendere i treni regionali sempre più vicini alle persone che, per raggiungere i luoghi di lavoro o studio, viaggiano con noi. Negli ultimi anni sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro», ha dichiarato durante la presentazione Sabrina De Filippis.

La responsabile del comparto regionale ha ricordato, poi, l’attenzione che Trenitalia rivolge ai più piccoli: con la promo Junior i ragazzi fino a 15 anni, accompagnati dalle proprie famiglie, viaggiano gratis su tutti i treni regionali fino al 27 settembre.

«Il Rock è un super treno, costruito con materiali riciclabili fino al 97% e che permette di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti. A bordo spazi ampi, massimo comfort e un’area nursery pensata per genitori e bimbi», ha commentato De Filippis, ribadendo la vocazione sostenibile e family-friendly della new entry della flotta regionale Trenitalia.

Stare vicino alle persone è anche la missione di Lego «regalando loro momenti di felicità e condivisione:  la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione. Per noi, ogni momento può essere giusto per far vivere la propria fantasia e creatività, anche un viaggio in treno», ha dichiarato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di Lego Italia. «Dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini ora possono interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova. Siamo davvero felici di festeggiarne l’arrivo in Italia con questa importante partnership con Trenitalia», ha concluso Lazzarin.

Spazio quindi ai bambini, alle famiglie, al gioco e al viaggio. A Termini oggi ha aperto i battenti lo store Lego. Si tratta del primo negozio dell’azienda danese all’interno una stazione ferroviaria, perfetto per i globetrotter amanti dei mattoncini colorati che, magari, vogliono cimentarsi anche in viaggio.

Fonte Trenitalia, foto 3 e 4 FS News

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia