Oggi RegioJet lancia il nuovo collegamento ferroviario Praga - Vienna - Budapest.

Questa è un'altra linea in cui RegioJet riduce significativamente i costi per un comodo viaggio in treno e lo rende molto più attraente. I prezzi tra Praga e Budapest partono da 16 EUR e tra Vienna  Budapest da 9 EUR. RegioJet ha già pre-venduto migliaia di biglietti per la sua nuova connessione.

"Con oggi segniamo la fine dei viaggi costosi con gli operatori ferroviari statali sulla linea Praga – Vienna – Budapest", dice Radim Janaura, proprietario di RegioJet.

RegioJet collega Praga e Vienna con Budapest, Györ e Mosonmagyarovar due volte al giorno in ogni direzione. Oltre ai nuovi collegamenti, RegioJet ha già ripreso completamente il funzionamento dei suoi treni tra Vienna, Brno e Praga, dove 4 collegamenti ferroviari funzionano quotidianamente in ogni direzione. RegioJet collaborerà con Westbahn in Austria e Continental Railway Solution in Ungheria sui treni operativi sulla nuova linea.

"Stiamo procedendo con la nostra visione di ridurre significativamente i costi di viaggio in treno per i passeggeri offrendo la più ampia gamma di servizi", afferma Ivana Kašická, direttore di RegioJet.

"Offriamo i nostri collegamenti ferroviari per i passeggeri tra Vienna e Budapest, con prezzi a partire da 9 Euro per offrire la possibilità di viaggiare comodamente in treno rispetto ai prezzi non sensati degli attuali operatori statali. Ora, tutti possono permettersi di viaggiare in treno tra Praga – Vienna e Budapest".

RegioJet offrirà i seguenti prezzi su tutti i suoi treni:

Praga - Budapest:                                       

Classe low-cost 16 EURO
Classe standard 19 EURO
Classe Relax 25 EURO
Classe Business 35 EURO

Vienna - Budapest:

Classe low-cost 9 EURO
Classe standard 13 EURO
Classe Relax 19 EURO
Classe Business 29 EURO

Come parte del prezzo del biglietto, i passeggeri sui treni RegioJet hanno incluso prenotazioni di posti gratuiti, la possibilità di connessione internet gratuita e altri servizi. Sulla nuova linea Budapest, RegioJet offrirà una gamma completa dei suoi servizi di bordo in quattro classi - Standard, low-cost, Relax e Business. Anche la carrozza Astra con schermi individuali in ogni sedile con la possibilità di guardare film, ascoltare musica e altri contenuti di intrattenimento sarà parte di ogni set di treno.

Nelle classi Standard, Relax e Business, i passeggeri hanno caffè gratuito e acqua in bottiglia e hanno la possibilità di ordinare snack aggiuntivi a prezzi scontati. Nella classe Low-cost, i passeggeri possono anche ordinare snack - tramite un sistema di ordinazione online con consegna al posto.

RegioJet è il  più grande operatore di treni passeggeri alunga percorrenza nell'Europa centrale. I suoi treni attualmente operano in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Austria, Slovenia e Croazia e, insieme agli autobus, trasportano circa 20 milioni di passeggeri all'anno. L'azienda ha sede a Brno (Repubblica Ceca) ed è di proprietà al 100% dell'imprenditore ceco Radim Janura, che in passato ha vinto anche il premio Imprenditore dell'anno.

Il 2019 è stato il periodo di maggior successo economico per RegioJet finora. Ha chiuso il 2019 con un utile non imponibile di 167 milioni di dollari con EBITDA (secondo i principi contabili internazionali) di 502 milioni di dollari.

RegioJet ha superato i limiti associati al COVID19 - ha attualmente rinnovato la stragrande maggioranza delle connessioni e si sta espandendo in modo significativo all'estero.

Il 30 giugno ha lanciato nuovi collegamenti ferroviari da Praga a Fiume, che sono diventati un fenomeno di questa stagione estiva. Oggi, RegioJet inizia a operare i suoi collegamenti ferroviari con la capitale dell'Ungheria, Budapest, e oltre ai collegamenti dalla Repubblica Ceca, entra anche nel percorso dei collegamenti ferroviari tra le metropoli del Danubio di Vienna e Budapest.

L'anno prossimo, RegioJet prevede di espandere la propria attività ad altre rotte che collegano la Repubblica Ceca, la Slovacchia o l'Austria con la Polonia e l'Ucraina e di provare rotte in altri paesi.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia