Ancora uno scontro a un Passaggio a Livello.

L'incidente è avvenuto stavolta nei pressi di Maleo lungo la provinciale 234, in località Casa Campagna. Il Regionale 2651 Milano - Mantova, poco dopo le 11, ha travolto un'auto che è passata attraverso i binari, non si sa ancora se con sbarre alzate o abbassate. Coinvolta una ragazza di 34 anni.

La dinamica esatta è al vaglio delle forze dell'ordine arrivate sul posto. Sul luogo sono arrivati anche il personale del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polfer di Lodi. La circolazione, sia stradale che ferroviaria, è bloccata.

A dispetto delle indicazioni iniziali è giunta in seguito la notizia che la ragazza sia purtroppo deceduta. Da un primo sopralluogo, gli inquirenti ritengono che le sbarre del passaggio a livello non si siano correttamente abbassate all'arrivo del convoglio. Quando sono arrivati sul posto Polfer e carabinieri, infatti, le barriere mobili sono state trovate alzate e intatte.

Il treno è stato sequestrato dall'autorità giudiziaria. I passeggeri che viaggiavano a bordo del convoglio sono stati fatti scendere con il supporto delle forze dell'ordine e sono stati dirottati sui bus sostitutivi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia