Ancora un terribile incidente ferroviario, stavolta in Polonia.

Nella mattinata di oggi, nella città di Wolina vicino a Nisko, un camion si è scontrato contro l'Intercity "Hetman" da Lublino a Breslavia. Una persona è morta e una è in gravi condizioni. Sul posto sono state portate speciali attrezzature per gravi incidenti stradali e ferroviari.

Lo scontro è avvenuto a un incrocio non custodito all'uscita dal cantiere della superstrada S19. Il camionista è morto sul colpo mente il macchinista di 30 anni è rimasto bloccato nella locomotiva elettrica EP07.

Per tirarlo fuori si sono rese necessarie le attrezzature specializzate per gravi incidenti stradali e ferroviari citate sopra. Il ferroviere è stato portato dai vigili del fuoco all'ospedale di Stalowa Wola. 

Per quanto riguarda il treno, solo la locomotiva è deragliata mente le vetture sono rimaste sui binari. Nessun problema, per fortuna, per gli 89 passeggeri a bordo. Il traffico ferroviario sulla tratta Stalowa Wola - Przeworsk è stato sospeso ed è stato organizzato un autoservizio sostitutivo.

Sul posto sono presenti un pubblico ministero e i tecnici di polizia, nonché la Commissione statale per le indagini sugli incidenti ferroviari.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia