La curiosità del giorno arriva oggi dalla Germania.

Un politico del partito di estrema destra Alternative für Deutschland (Afd) si è chiuso nel bagno di un treno pur di non mettere la mascherina durante il viaggio.

L'episodio si è verificato lo scorso mercoledì 12 agosto ma è stato reso noto solo qualche giorno dopo. Stephan Brandner viaggiava su un ICE da Berlino a Rügen senza la mascherina. Di fronte all'insistenza del controllore, non ha trovato di meglio da fare se non di barricarsi nella toilette per più di 20 minuti.

Il capotreno è stato quindi costretto a chiamare la polizia con il treno che è necessariamente rimasto bloccato per mezz'ora nella stazione di Anklam con diversi agenti a bordo. Solo dopo diverse insistenze il politico è uscito dal bagno indossando la mascherina e gli è stato quindi permesso di continuare il viaggio.

Brandner descrive l'episodio su Twitter come un "aneddoto" e pubblica lo screenshot della comunicazione del ritardo del treno a causa dell'intervento della polizia accompagnato da una faccina annoiata. La polizia federale ha confermato il fatto al giornale t-online.de.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia