Bombardier Transportation ha annunciato oggi che Deutsche Bahn (DB) è il cliente precedentemente sconosciuto che ha firmato un contratto per la consegna di veicoli ferroviari alla fine del 2018.

Il contratto stesso è per 58 treni BR 430 per la S-Bahn di Stoccarda. “Siamo felici che Deutsche Bahn e la regione di Stoccarda abbiano ancora una volta optato per la serie BR 430 per espandere la gamma di servizi sulla loro rete S-Bahn”, ha affermato Bruno Poschmann, responsabile del portafoglio Deutsche Bahn presso Bombardier Transportation. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra stretta collaborazione con DB. Insieme, espanderemo e modernizzeremo con successo i servizi di mobilità a Stoccarda e dintorni”.

Recentemente, DB ha introdotto il nuovo design esterno della flotta della S-Bahn, con segnali visivi per guidare i passeggeri sui marciapiedi verso le sezioni appropriate del treno. La maggior parte dei nuovi treni sarà consegnata nel nuovo design esterno.

I 97 treni della stessa serie già in servizio sono completamente compatibili con i nuovi convogli, consentendo l’accoppiamento tra di loro. Inoltre, i macchinisti troveranno la cabina di guida e il sistema di controllo dei nuovi veicoli identici ai treni che stanno attualmente guidando, eliminando così la necessità di ulteriore formazione.

I mezzi in oggetto hanno ottenuto ottimi punteggi per la loro gestione energetica ecologica e intelligente che recupera l’energia in eccesso persa durante la frenata e utilizza il calore altrimenti sprecato dai convertitori di potenza e dai trasformatori per riscaldare l’interno dei veicoli. I passeggeri possono aspettarsi maggiore affidabilità, comfort e sicurezza durante il viaggio.

I treni sono inoltre dotati di ampie aree polifunzionali e di un moderno sistema informativo per i passeggeri che visualizza le informazioni sulle coincidenze in tempo reale.

Foto Bombardier Transportation

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia