È attiva la procedura di rimborso straordinario dell’abbonamento sovraregionale di Trenitalia non utilizzato a causa dell’epidemia Covid-19.

I viaggiatori del trasporto regionale che non hanno potuto viaggiare a causa dell’emergenza sanitaria, potranno ricevere l’indennizzo per la tipologia di abbonamenti mensili ed annuali con applicazione sovraregionale, anche nel caso di un utilizzo solo parziale del loro abbonamento.

La procedura recepisce quanto stabilito dalla Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio della Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

Per richiedere il rimborso è necessario compilare, per ciascun abbonamento, la dichiarazione sostitutiva e il relativo format disponibili su trenitalia.com e nelle biglietterie di stazione.

I due documenti andranno poi consegnati o inviati a Trenitalia assieme alla fotocopia, o alla scannerizzazione o alla fotografia dell’abbonamento. La trasmissione potrà avvenire anche per posta elettronica o ordinaria agli indirizzi della Direzione Regionale/Provinciale di competenza della stazione di arrivo, o presso le biglietterie di Trenitalia entro e non oltre il prossimo 31 dicembre.
I clienti che ne faranno richiesta riceveranno il rimborso con un voucher. 

Fonte FS News - Foto 1 e 2 Akiem483

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia