La Giunta comunale di Bastia Umbra, presieduta dal sindaco Lungarotti, ha approvato la convenzione con RFI che assumerà l’incarico di progettare e realizzare il cavalcavia ferroviario sulla Perugia-Foligno tra Bastiola e Ospedalicchio.

La settimana scorsa l’esecutivo regionale ha dato parere favorevole così come la Provincia di Perugia avallando la procedura che era stata approvata dalla Conferenza dei servizi un anno fa con il benestare della Sovrintendenza ai beni artistici e culturali.

“Finalmente l’ipotesi risolutiva arriva grazie allo sforzo congiunto di tutti gli enti territoriali coinvolti – sottolinea Stefano Santoni, assessore comunale ai Lavori pubblici –. Grazie anche alle Ferrovie che con la convenzione assumono l’onere di progettare e realizzare l’opera. La scelta di RFI consentirà di costruire il cavalcavia in tempi rapidi e a costi contenuti”.

Si attende ora la firma tra i responsabili degli enti, nella speranza che la sopravvia venga realizzata, come previsto, entro due anni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia