Le buone pratiche per la prevenzione dei rischi legati a terremoti, alluvioni e maremoti sono al centro della campagna informativa della Protezione Civile "Io non rischio", sostenuta dai canali di comunicazione del Gruppo FS Italiane.

Io non rischio è l’appuntamento annuale, giunto all’ottava edizione, sulle buone pratiche di protezione civile, in programma il 13 e 14 ottobre nelle principali città italiane. La campagna vede coinvolti oltre 3.400 volontarie e volontari in tutti i Capoluoghi di provincia, per sensibilizzare le persone sui possibili rischi naturali cui è soggetto il territorio italiano, illustrando cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un’alluvione, o un maremoto.

L’iniziativa sarà veicolata anche attraverso i canali di comunicazione del Gruppo FS Italiane. I video della campagna Io non rischio viaggeranno anche a bordo dei treni regionali e delle Frecce Trenitalia sui monitor delle principali stazioni ferroviarie italiane. Inoltre, il 13 ottobre a Milano Centrale e il 14 ottobre a Roma Termini saranno allestiti gazebo della Protezione Civile per sensibilizzare le persone sulle buone pratiche di prevenzione dei rischi naturali.

L’elenco dei Comuni interessati dall’iniziativa è consultabile online sul sito ufficiale della campagna, dove è possibile trovare i materiali promozionali della campagna Io non rischio e scoprire cosa sapere e cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia