Ripristino della massicciata ferroviaria e sostituzione di traversine e rotaie per un tratto di circa 2,5 chilometri tra Busalla e Genova Pontedecimo sulla “linea dei Giovi” Genova - Busalla - Arquata Scrivia - Novi Ligure.

Per consentire l’operatività dei cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), dalle ore 5 dell’11 febbraio alle 6 del 18 marzo, alcuni treni Regionali della linea Genova/Arquata Scrivia/Novi Ligure (Via Busalla) modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso.

Sabato e domenica, i treni faranno capolinea a Genova Pontedecimo. Tra Genova Pontedecimo e Arquata Scrivia/Novi Ligure sarà attivo un servizio sostitutivo con bus.

 

Pietrabissara e Rigoroso saranno raggiungibili con i bus sostitutivi, per Piano Orizzontale si potranno utilizzare i treni della linea Genova-Arquata (via Busalla) e i bus sostitutivi dei collegamenti Genova-Busalla.
Nessuna variazione al programma di circolazione dei treni che collegano Genova a Milano, Torino ed Emilia Romagna percorrendo l’itinerario via Diretta/Mignanego.

Nei fine settimana operatori di Trenitalia saranno nelle stazioni di Bolzaneto e Busalla per assistere le persone in viaggio e fornire informazioni sui servizi di trasporto. Maggiori informazioni negli uffici assistenza clienti e biglietterie Trenitalia (Gruppo FS Italiane). Per i treni regionali il numero verde gratuito (da rete fissa) 800.098781 oppure 010.2744458, attivi dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.

Nei prossimi giorni è previsto l’aggiornamento dei sistemi di vendita di Trenitalia e dei Quadri Murali esposti nelle località da Genova Brignole a Novi Ligure. In allegato la locandina con il dettaglio delle modifiche.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia