Un pomeriggio choc quello trascorso ieri da un macchinista di Trenord dopo che un ragazzo ha deciso di farla finita buttandosi sotto al treno.

È successo dopo le 18, tra la stazione di Melegnano e la stazione di Tavazzano dove un giovane di 23 anni ha perso la vita in maniera tragica ma comunque ancora non del tutto chiara. 

Il ragazzo è stato visto camminare vicino ai binari, in stato confusionale. I pendolari in attesa nei pressi di uno degli impianti, vedendo la scena, hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine cercando di fermarlo ma senza esito, perché quando il giovane ha visto il treno arrivare si è steso sui binari ed ha atteso la sua fine, morendo sul colpo decapitato.

Immediato l’arrivo dell’elisoccorso e dell'ambulanza, ma per il ragazzo, ovviamente, non c’è stato nulla da fare se non dichiararne il decesso. Il macchinista, un uomo di 36 anni visibilmente scosso, è stato soccorso per un lieve malore dovuto allo choc.

Le sue prime dichiarazioni sono quelle che si sentono sempre in questi casi, ossia che non avrebbe potuto fare nulla avendo visto il ragazzo all’ultimo momento steso sui binari.

La circolazione ferroviaria è ovviamente andata in tilt e molti sono stati i ritardi che si sono registrati a causa del blocco del traffico da entrambi i sensi di marcia.

La Polfer insieme ai carabinieri di San Giuliano, indagano sull’accaduto e gli interrogatori ad amici e parenti potrebbero presto portare alla motivazione che avrebbe spinto un giovane di 23 anni a compiere tale gesto.

Non è il momento per fare morali, ma non possiamo non spendere due parole di supporto per il macchinista che era alla guida del convoglio e per tutti quelli che si accomunano a lui per aver trascorso una esperienza analoga.
Sappiamo benissimo che non sarà il loro primo pensiero e probabilmente nemmeno l'ultimo, ma chi sceglie di farla finita in questo modo dovrebbe ricordarsi che, così facendo, segna non solo, ovviamente, la propria vita, ma anche quella di qualcuno che non c'entra nulla.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia