Episodio curioso quello che si è verificato a Monaco di Baviera, in Germania, qualche giorno fa.

Alcuni ladri si sono introdotti nello scalo merci presente nel distretto di Milbertshofen per tentare di rubare una o più Volkswagen Golf GTI ferme sopra a un treno di bisarche.

I ladri hanno posto una rampa auto-costruita sul treno e smantellato un pezzo di guard-rail, con l'intento di spostare l'auto sul marciapiede adiacente.

Non hanno però evidentemente considerato il fatto che il divario attraverso il quale la GTI avrebbe dovuto scendere dal carro merci era troppo stretto in relazione alla lunghezza della vettura, che si è bloccata esattamente a metà.

La Polizia Federale ha trovato quindi al mattino la Golf gravemente danneggiata e con il motore acceso, in bilico tra il treno, la piattaforma e il vuoto.

Non avendo digerito il colpo fallito, i ladri avrebbero "rimediato" scassinando altre due Golf e strappando brutalmente da entrambe i sistemi di navigazione. Nonostante una caccia su larga scala e il dispiegamento di elicotteri, la ricerca dei responsabili non ha finora avuto successo.

Secondo la Polizia, il costo totale del danno causato alla Golf oggetto del tentato furto e alle due private dei sistemi di navigazione dovrebbe essere nell'ordine di alcune decine di migliaia di euro.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia