Sono online da lunedì 6 maggio tutte le partenze estive dei treni storici della Fondazione FS Italiane sulla ferrovia Sulmona-Carpinone-Isernia.

Sono infatti stati diffusi tutti i programmi delle 13 date che vanno dal 23 giugno al 15 settembre, con una partenza ogni settimana sulla Transiberiana d'Italia.

Tutte le informazioni dettagliate sono consultabili sul sito www.lerotaie.com: si va da giornate dedicate alla natura e all'escursionismo, a giornata a tema storico-culturale, fino agli appuntamenti a carattere enogastronomico e ricreativo, tutte con partenza da Sulmona e arrivo nelle località tra Abruzzo e Molise.

Dall'inizio del 2019 ai primi di maggio, in 21 partenze speciali finora effettuate (di cui tre con il nuovo esperimento sulla due giorni Roma Termini-Roccaraso), si sono registrati già 8.800 viaggiatori, lasciando presagire fino alla fine dell'anno, essendo programmate 72 partenze complessive, un nuovo record di presenze totali su unica linea tra quelle rientranti nel progetto nazionale Binari Senza Tempo di Fondazione FS Italiane.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia