Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio sono stati effettuati dei lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Castelbolognese e Rimini.

Per questo motivo, ancora una volta l'Emilia Romagna è stata protagonista della deviazione di molti convogli che sono stati instradati via Castelbolognese-Lugo-Russi-Ravenna.

Senza la pretesa di elencarli tutti, meritano un cenno tutti i Frecciabianca Milano/Venezia-Lecce/Ancona ma anche i Regionali Veloci Piacenza-Ancona e viceversa.

Degni di nota anche i transiti del TCS Bari Lamasinata-Busto Arsizio con in testa la E.405.038 nonché la LIS Bologna C.LE-Rimini effettuata con la E.402B.173 fresca di livrea Intercity Giorno.

Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma la curiosità di vedere in stazioni normalmente regno di piccoli treni regionali, dei convogli "di rango" che solitamente effettuano altri percorsi.

Questa possibilità, in un ricco video, ci viene offerta da Akiem483 che ha documentato praticamente tutte e due le particolari giornate dalla mattina alla sera e nonostante un meteo non sempre clemente...

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia