Italo, sempre vicino agli eventi che nascono sul territorio, grazie al servizio intermodale rotaia – gomma Italobus, serve Mantova con 4 collegamenti quotidiani, dando modo ai suoi viaggiatori di raggiungere comodamente il festival Without Frontiers – Lunetta a Colori che si terrà nel capoluogo lombardo.

Without Frontiers – Lunetta a Colori, festival di arte contemporanea, riqualificazione urbana e valorizzazione culturale, che vede ogni anno la partecipazione di artisti nazionali e internazionali provenienti da diversi Paesi Europei, ha come obiettivo dichiarato quello di abbattere ogni frontiera unendo il centro alle periferie tramite l’arte e la cultura.

Gli artisti Corn79, Dado, Xena – Fátima de Juan, Mrfijodor, Michele Giangrande, Mohamed L’Ghacham, Mach505 e Telmo Miel sono stati chiamati ad arricchire l’universo visivo del quartiere Lunetta: le opere realizzate fino ad ora sono state 27 e nel mese di Giugno arriveranno ad essere 35, arricchendo così di colori e cultura la città di Mantova.

Il progetto, che si svolge per il quarto anno consecutivo nel quartiere Lunetta alla periferia Nord di Mantova, è curato da Simona Gavioli e Giulia Giliberti e organizzato dall’associazione Caravan SetUp in collaborazione con l’associazione culturale torinese Il Cerchio e le Gocce, con il supporto del Comune di Mantova.

Dato il successo dell’edizione precedente, torna inoltre anche quest’anno la Notte Bianca dell’Arte che sarà inaugurata il 22 Giugno, dalle ore 18 e proseguirà fino alle ore 24.

Italo con il suo servizio di intermodalità Italobus consente ai viaggiatori di raggiungere Mantova utilizzando il treno e salendo poi sui bus dalla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana, il tutto con la comodità di un unico biglietto
Sono 4 i collegamenti al giorno di Italobus: 2 che raggiungono Mantova (arrivo alle 12:35 e 18:35) e 2 che da Mantova danno modo di essere collegati al network dell’Alta Velocità (partenza 8:10 e 13:10).

Ancora una volta Italo è pronto a sostenere eventi culturali, avvicinando il territorio e consentendo ai suoi passeggeri di parteciparvi: sarà questa la volta di Mantova, una delle località Italobus (ad oggi più di 35) servite fin dal 2015 (anno di partenza dell’intermodalità Italo), con costante apprezzamento da parte dei viaggiatori.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia