Più collegamenti e orari comodi per raggiungere anche le località turistiche della Puglia con i treni regionali lasciando a casa l’auto.

E’ l’orario estivo di Trenitalia, in vigore il 9 giugno. Da questa settimana, sulla linea Foggia - Manfredonia, circolano 12 treni al giorno con più di 3mila posti offerti nel weekend.

Dal 23 luglio al 25 agosto, durante l’arco della settimana saranno garantiti i collegamenti in fascia pendolare. 

Chi viaggia da Lecce a Bari avrà a disposizione 3 partenze al mattino da Lecce (alle 6.11, 6.30 e 7.25) e 6 collegamenti nella fascia 13.30-18.30, un treno ogni ora, per ritornare su Lecce; chi viaggia da Bari a Lecce al mattino avrà a disposizione un collegamento alle 5.47 con arrivo alle 7.41, un collegamento alle 7.15 e uno alle 8.01, al ritorno potrà utilizzare uno dei 6 treni in partenza Bari tra le 14.00 e le 19.30.

I pendolari foggiani avranno a disposizione 3 corse al mattino verso Bari nella fascia oraria 6.00-8.30 e potranno scegliere, per il rientro, tra 4 corse tra le 14.00 e le 19.00. Nello stesso periodo, sarà rinforzata l’offerta del weekend lungo la linea adriatica. Trenitalia, d’intesa con Regione Puglia, ha programmato il potenziamento dei collegamenti tra Lecce e Bari con 2 treni in più il sabato e 4 la domenica.

Il treno sarà l’alternativa più comoda, sicura ed ecologica per andare al mare o vistare cittadine e borghi dalla grande tradizione pugliese. Dal 24 giugno tutti i servizi estivi saranno acquistabili su trenitalia.com.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia