Grazie a un accordo tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù i piccoli pazienti e le loro famiglie possono viaggiare sui treni nazionali per e da Roma a prezzo scontato.

La rinnovata collaborazione conferma l'impegno del Gruppo nel campo della solidarietà rispondendo concretamente alle necessità delle persone.

L'intesa permette ai pazienti e ai loro accompagnatori (fino a un massimo di tre), di viaggiare da e per la Capitale con una riduzione del 20% su Frecce, Intercity e Intercity Notte.

I biglietti possono essere emessi esclusivamente dall’Ufficio Gruppi Trenitalia di Roma, a cui le richieste devono pervenire, entro tre giorni lavorativi precedenti la partenza, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “agevolazione pazienti OPBG”, indicando i dettagli del viaggio e comunicando il numero di prenotazione/codice identificativo paziente rilasciato dall’ospedale. A bordo treno è necessario esibire, oltre al biglietto ferroviario, una credenziale rilasciata dall'ospedale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia