Il Gruppo FS ha lanciato un nuovo piano assunzioni per il 2019, che porterà all’inserimento di oltre 4.000 risorse, tra Macchinisti, Capitreno, Capistazione, Addetti all’Assistenza ai viaggiatori e alla Security, Manutentori Autisti Autobus.

Al momento, ha aperto nuove selezioni per assunzioni in Lombardia Toscana. Si ricercano le seguenti figure:

GRUISTI PER TERMINAL ITALIA – Segrate (Milano)
I candidati ideali sono diplomati e possiedono la patente di guida di categoria B. Conoscono i principali applicativi Office e SAP. Inoltre, possiedono i requisiti fisici richiesti per il ruolo, consultabili sul portale web FS. Preferibilmente risiedono in Lombardia e hanno esperienza pregressa nel settore ferroviario, relativa alle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose, dei mezzi di sollevamento. La maggiore votazione conseguita nel diploma è considerata requisito preferenziale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 13 agosto.

ESPERTO VERIFICHE E SANZIONI PER BUSITALIA SITA NORD – Firenze
L’offerta di lavoro Ferrovie dello Stato è rivolta a laureati in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria. La risorsa cercata ha maturato 2 o 3 anni di esperienza in ruolo analogo e nel settore dei trasporti. Conosce elementi di diritto amministrativo e penale, la normativa di riferimento di settore, le tecniche di reporting e i principali processi aziendali. Ha una conoscenza dell’Inglese almeno di livello medio superiore e sa utilizzare Excel, Access, Word, Outlook e strumenti gestionali. Inoltre conosce il Linguaggio VBA (Visual Basic for Application) ad un ottimo livello.

Candidature entro il 28 luglio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia