La compagnia ferroviaria privata Italo è di nuovo alla ricerca di diplomati e laureati.

Ecco quali sono le figure ricercate:
Hostess e Steward: i candidati dovranno Accogliere e assistere i viaggiatori durante il tragitto e offrire loro comfort e servizio di benvenuto a bordo treno etc.
Requisiti: Diploma di scuola secondaria; Ottima conoscenza dell'inglese (Livello B2); preferita la conoscenza di una seconda e/o terza lingua; Esperienza lavorativa in ambito turismo, ristorazione, trasporti, attività ricreative, servizi alla persona; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Operatori di Impianti: i candidati dovranno Eseguire controlli tecnici e preparazione del treno per l’entrata in servizio; Verificare l’operato dei fornitori esterni; Svolgere attività di movimentazione e stazionamento dei treni all'interno e tra gli impianti/stazioni etc.

Requisiti: Diploma Tecnico / Scientifico (5 anni); Esperienza lavorativa in ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica (preferenziale); Disponibilità al trasferimento presso altre sedi lavorative, a lavorare su turni h 24 e a lavorare nei giorni festivi.

Macchinisti: i candidati avranno il compito di condurre i convogli ferroviari inoltre dovranno ispezionare la locomotiva e verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi di controllo e sicurezza; Collaborare con il personale delle stazioni e il restante personale del treno; Gestire le comunicazioni con il personale di stazione e con la sala operativa etc.
Requisiti: Diploma di scuola secondaria; Licenza Europea di condotta treni in corso di validità; Certificato complementare di categoria B in corso di validità; Disponibilità al lavorare su turni, compresi notturni e festivi.

Strategic Planning Specialist: i candidati dovranno Realizzare report periodici sullo stato di attuazioni delle attività e sui risultati ottenuti; Supportare i processi di pianificazione delle attività; Sviluppare modelli e analisi per supportare iniziative strategiche etc.

Requisiti: Laurea in Economia/Ingegneria; Ottima conoscenza del Pacchetto Office; Ottima conoscenza dell’inglese; Esperienza pregressa di almeno 2 anni.  

Il link per maggiori informazioni e per inoltrare la propria candidatura.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia