Ferrovie dello Stato S.p.a., azienda che gestisce il trasporto ferroviario in Italia, è alla ricerca di nuove figure per la controllata RFI, che si occupa della gestione delle infrastrutture.

L’azienda ricerca, infatti, Capi Stazione, da inserire in un percorso formativo professionalizzante presso le Direzioni Circolazioni di Bologna, Roma e Cagliari.

I candidati selezionati si occuperanno delle attività relative alla circolazione ferroviaria, oltre che del coordinamento tecnico/pratico riguardante l’andamento dei treni e l’applicazione delle norme di esercizio.

Per questo ruolo si richiedono: età da apprendistato (18-29 anni); Diploma di Liceo, preferibilmente conseguito con voto alto; possesso della Patente B; possesso dei requisiti fisici richiesti per il ruolo; residenza nella regione di lavoro o zone limitrofe. La candidatura è da effettuarsi entro il 27 maggio 2019.

La Direzione Territoriale Produzione Milano ricerca, invece, Tecnici di Gestione Lavori da adibire ad attività di gestione e verifica dell’esecuzione dei lavori, oltre alla compilazione del giornale dei lavori e alla predisposizione dei documenti contabili.

I requisiti richiesti per questa posizione sono: Diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente conseguito con voto alto, o Laurea triennale in Ingegneria o Architettura; residenza nella Regione Lombardia; possesso della Patente B.

Per questa posizione si offre un contratto a tempo indeterminato. La candidatura è da effettuarsi entro il 19 maggio 2019.

Le candidature sono da effettuarsi tramite questo link, selezionando la posizione desiderata.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia